“Quanto più vediamo  l’universalità e l’unicità della persona di Cristo, tanto più guardiamo con gratitudine a quella Terra in cui Gesù è nato, ha vissuto ed ha donato se stesso per tutti noi. Le pietre sulle quali ha camminato il nostro Redentore rimangono per  noi cariche di memoria e continuano a “gridare” la Buona Novella” (Esort. Ap. Verbum Domini, n. 89)

Perché un viaggio in Terra Santa?

Andare in Terra Santa vuol dire:

  • Scoprire che oltre alla storia della salvezza esiste una “geografia della salvezza” e conoscerla è un notevole arricchimento per un credente. La geografia viene sempre prima della storia. Il luogo dove un uomo od un intero popolo è nato e vissuto caratterizza il suo modo di essere e di vivere. Leggere la Sacra Scritture e i Vangeli in quei luoghi permette di coglierne ancora più profondamente la bellezza ed il significato, mettendo i propri passi lungo le orme di Cristo e guardando con i propri occhi quello che anche lui ha visto.
  • Sperimentare l’universalità della Chiesa in un modo ancora più reale che altrove
  • rafforzare i rapporti con la Chiesa locale, così che i cristiani che vivono in questi luoghi non si sentono soli e abbandonati nelle loro difficoltà, ma rafforzati nella loro fede e garantire la libertà di accesso ai luoghi santi che non deve essere negata a nessuno. Oggi a Betlemme ci sono generazioni di giovani cristiani che non sono mai entrati nella chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme, che dista da loro solo nove chilometri.
  • Far capire ai palestinesi, ai musulmani e agli israeliani ebrei che per i cristiani la Terrasanta è molto importante, perché rappresenta il luogo dove sono nati spiritualmente.

Questo il programma del nostro VIAGGIO IN TERRASANTA

periodo: 24 Febbraio – 03 Marzo 2019

1° giorno – 24 Febbraio:
FIRENZE – TEL AVIV – NAZARETH

2° giorno – 25 Febbrario:
NAZARETH – MONTE TABOR – CANA – NAZARETH

3° giorno – 26 Febbraio:
NAZARETH – TABGHA – CAFARNAO – MONTE DELLE BEATITUDINI – NAZARETH

4° giorno – 27 Febbraio:
NAZARETH – VALLE DEL GIORDANO – MAR MORTO – QASR EL YAHUD – QUMRAM – MASADA – BETLEMME

5° giorno – 28 Febbraio:
BETLEMME – EIN KAREM – ABU GOSH (EMMAUS) – BETLEMME

6° giorno – 01 Marzo:
BETLEMME – GERUSALEMME

7° giorno – 02 Marzo:
GERUSALEMME

8° giorno – 03 Marzo:
GERUSALEMME – TEL AVIV – ROMA – FIRENZE

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
CON SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA: EUR 1.290
CON SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA: EUR 260 (supplemento)

Per tutte le altre informazioni scarica QUI il programma dettagliato elaborato in collaborazione con OASIS viaggi di Lucca.

Se vuoi partecipare ti invitiamo a scriverci a questo indirizzo: direzione@accademiadeiponti.it