Fa’ tutto con disinteresse, per puro Amore, come se non ci fossero né premio né castigo. Ma alimenta nel tuo cuore la gloriosa speranza del cielo.

(Cammino, 688)

22 giugno 2018 San Josemaria Escrivá fondatore dell’Opus Dei Santa Messa nella memoria liturgica celebrata da S.Em.R. Giuseppe card. Betori Arcivescovo di Firenze Santuario della SS Annunziata venerdì 22 giugno 2018 h. 19.00 dalle 18.00 confessioni Non dimentichiamo che i giorni trascorsi dalla Madonna sulla terra furono quasi per intero molto simili a quelli di tanti milioni di donne occupate nella cura della famiglia, nell'educazione dei figli, nelle faccende domestiche. Maria santificava le cose più piccole, quelle che molti considerano erroneamente insignificanti, senza valore: il lavoro di ogni giorno, le attenzioni prodigate alle persone care, le conversazioni e le visite ai parenti e agli amici... Benedetta normalità, così piena di amore di Dio! (dalla raccolta di meditazioni “E’ Gesù che passa”) Particolare dell’altorilievo scolpito dal M° Cody G. Swanson per la cappella del policlinico Campus BioMedico Con la partecipazione dell’ensemble Estro Armonico Fiorentino diretto dal M° Lucia Baldacci

In occasione della memoria liturgica di San Josemaria Escrivà de Balaguer, fondatore dell’Opus Dei, che si celebra il 26 Giugno, riportiamo in ordine di tempo gli orari ed i luoghi delle SS.Messe che si svolgeranno in Toscana:

  • A Firenze, il lunedì 20 giugno 2022 S.E.R. card.  Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze,  celebrerà la S. Messa nel Santuario della SS Annunziata alle ore 19.00. A partire dalle ore 18.00 i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni.
  • a Centoia nel comune di Cortona (AR), lunedì 27 Giugno 2022 don Fabio Magini, parroco, celebrerà la S.Messa alle ore 18.00 presso la parrocchia della Beata Vergine Maria del Rosario e santa Firmina. I sacerdoti saranno disponibili per le confessioni prima e dopo la S. Messa.
  • a Pisa, giovedì 30 Giugno 2022 S.E.R. mons. Giovanni Paolo Benotto, arcivescovo di Pisa, celebrerà la S.Messa alle ore 18.30 nella chiesa di Santa Caterina d’Alessandria. A partire dalle ore 17.30 i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni
  • a Prato, venerdì 1 luglio 2022 don Giovanni Bartolini, celebrerà la S.Messa alle ore 19.00 presso la chiesa di Santa Maria del Giglio. I sacerdoti saranno disponibili per le confessioni prima della S. Messa.

SCARICA QUI SOTTO LA LOCANDINA DELL’EVENTO