Attività Spirituali

Le attività spirituali dell’Accademia dei Ponti sono affidate alla Prelatura dell’Opus Dei (www.opusdei.org), istituzione della Chiesa Cattolica la cui spiritualità è centrata sul messaggio di San Josemaría Escrivá: cercare Dio nella vita quotidiana, nello studio e nei compiti ordinari di tutti i giorni.

«L’attività principale dell’Opus Dei consiste nel dare ai suoi membri, e a tutte le persone che lo desiderano, gli aiuti spirituali necessari per vivere da buoni cristiani in mezzo al mondo», spiegava il fondatore dell’Opus Dei.

Direzione spirituale, ritiri, lezioni dottrinali e di catechismo sono alcune attività che l’Opus Dei organizza per aiutare coloro che desiderano migliorare la propria vita spirituale e lo zelo di evangelizzazione.

Calendario delle attività spirituali:

RITIRI SPIRITUALI 

I ritiri spirituali si svolgono mensilmente secondo il seguente calendario aggiornato.

(consulta il calendario)

CORSI DI RITIRO SPIRITUALE

Ogni anno è possibile partecipare ad un breve periodo di attività spirituale più intensa in compagnia di amici e/o sacerdoti del centro presso alcune località del centro e nord Italia. Alcune di queste sono organizzate proprio dall’Accademia dei ponti.

Puoi consultarne l’elenco completo ed il calendario cliccando qui.

Per ulteriori informazioni puoi scrivere a: segreteria@accademiadeiponti.it

CONFESSIONI E COLLOQUI SPIRITUALI

I sacerdoti sono presenti e disponibili con le seguenti modalità:

presso l’Accademia dei Ponti:

  • Martedì 19:00 – 20:30
  • Giovedì 12.30 – 14.30
  • Sabato 9.00 – 11.00

presso S.Maria del Fiore (Duomo di Firenze):

  • Martedì 16:30-18.30

e su appuntamento ai seguenti contatti:

Don Lucio Norbedo

Ultime novità:

Ritiri spirituali per uomini – Quarto trimestre 2023

Nella pagina dedicata è disponibile il calendario aggiornato delle date dei ritiri mensili dell’ultimo trimestre 2023. per consultarlo clicca qui    

1-3 Maggio 2020. Corso di ritiro in streaming

ISCRIZIONI TERMINATE IN DATA 27/04/2020   La condizione contingente ha stimolato tutti a trovare soluzioni alternative agli incontri abituali di formazione e di preghiera. In quest’ottica ci accingiamo a proporre alcuni giorni di ritiro spirituale di più giorni confidando sul fatto che non ci sono situazioni nelle quali un figlio di Dio non possa elevare […]