Alle Sorgenti della fede in Terra Santa è una rubrica che Don Francesco Voltaggio (presbitero della diocesi di Roma, nato nel 1974) tiene da alcuni anni su Radio Maria. Ordinato da Papa Giovanni Paolo II nel 2000, dal 1986 è inserito nel Cammino Neocatecumenale, attualmente è Rettore del Seminario Missionario Redemptoris Mater di galilea presso il centro internazionale Domus Galilaeae dedicato alla  conoscenza dei legami del cristianesimo con la tradizione viva di Israele. 

Gli studi effettuati presso L’Istituto Biblico di Roma e lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme, le numerose pubblicazioni scientifiche e l’esperienza come docente presso lo Studium Teologicum Galilaeae centro di studi da lui fondato (affiliato alla Pontificia Università Lateranense di Roma) fanno di lui, all’interno del mondo cattolico, uno dei maggiori esperti di ebraismo e dei suoi legami col cristianesimo.

Questo ciclo di catechesi aiuta a riscoprire i legami esistenti tra le feste e tradizioni liturgiche cristiane e quelle ebraiche e può permettere una comprensione più profonda ed originale delle parole e dei gesti di Gesù Cristo e degli Apostoli così come narrateci nel Nuovo Testamento.

 

Accedi al sito
ALLE SORGENTI DELLA FEDE IN TERRA SANTA
a cura di don Francesco Voltaggio